Confesercenti Piacenza

Affari generali

L'ufficio Affari Generali offre informazioni e assistenza completa agli aspiranti imprenditori che, nella fase di start-up, desiderino avviare un'attività commerciale.

Oltre a questo, forniamo supporto per trasferimenti, variazioni, cessazioni di attività e creiamo l'interfaccia con la Pubblica Amministrazione per la presentazione di pratiche presso l'Agenzia delle Entrate, il Comune, il Registro delle Imprese, l'INPS, l'INAIL, l'Albo delle Imprese Artigiane, Dogane, Monopoli, Siae, Rai e vari altri Enti.

Grazie ai nostri solidi rapporti con la Camera di Commercio, il Comune e l'intera Pubblica Amministrazione, siamo in grado di preservare ogni operatore da perdite di tempo e da errori relativi alla trasmissione telematica delle istanze a carico delle imprese operative nel territorio di Piacenza e Provincia.

Per info e comunicazioni potete contattare il responsabile dell'Ufficio:
Telefono: 0523 607225 - Email: ufficiolicenze2@confesercentipc.it

Pratiche amministrative

Confesercenti supporta attivamente le imprese nella gestione della burocrazia associata agli adempimenti necessari per ottenere permessi, autorizzazioni, iscrizioni, e altro ancora. Attraverso le sue sedi territoriali, la nostra organizzazione fornisce:

  • Consulenze sull''inquadramento generale dell''attività, sulla legislazione nazionale e regionale di riferimento, nonché sui tributi locali, coprendo anche le attività complesse e/o innovative.
  • Consulenza ed assistenza per ogni tipo di adempimento amministrativo, sia al momento dell''avvio dell''attività che nel corso della vita dell''impresa.